Cura e manutenzione del prodotto
Made in Italy
Made in Murano
Il Made in Italy non è solo un’indicazione di origine ma è il brand per eccellenza, che raccoglie in sé i più grandi nomi dell’artigianato e dell’industria italiana.
Il Made in Italy, icona di un’eterna attitudine tutta nazionale di unire sapienza, abilità e creatività.
Murano è sicuramente la principale portavoce di questo Made in Italy.
Noi di Neropaco ci impegniamo ogni giorno nel disegnare e progettare prodotti unici in grado di comunicare tutti quei valori di cui il Made in Italy è portatore.
Vetro di Murano
Neropoaco offre un’ampia linea di prodotti realizzati a mano, nell’isola di Murano, da maestri vetrai muranesi.
Le Tecniche di Lavorazione del Vetro di Murano che utilizziamo sono le seguenti: vetro soffiato, lavorazione a lume, massello, murrina, incalmo, reticolo..
Le nostre perle in vetro di Murano sono sinonimo di stile e di qualità, realizzate dai migliori artigiani dell’isola attraverso la tecnica ‘lavorazione a lume’.
Inoltre, essendo piene all’interno, sono molto resistenti e quindi perfette per essere indossate quotidianamente.
Consigli utili: tratta con cura il tuo gioiello in vetro, evita di farlo cadere per terra.
Certificato di garanzia
Le persone che acquistano un prodotto nel nostro shop on-line, ricevono il CERTIFICATO DI GARANZIA. Il certificato di garanzia ha l’obiettivo di certificare ai clienti che i prodotti acquistati sono realizzazioni in vetro di Murano originale.
Gioielli in acciaio inossidabile
Il termine acciaio indica in maniera generica una lega tra 2 elementi principali: ferro e carbonio.
Il processo attraverso il quale si dona il colore dorato è il metodo galvanico.
Come funziona il processo di bagno galvanico?
Il processo di placcatura del bagno galvanico oro avviene attraverso l’elettrolisi.
L’oro viene sciolto in una soluzione elettrolitica e l’oggetto da placcare viene immerso nella soluzione. Un elettrodo di oro viene posto nella soluzione elettrolitica e un altro elettrodo viene collegato all’oggetto da placcare.
Quando viene applicata una corrente elettrica, gli ioni di oro si muovono verso l’oggetto da placcare e si depositano sulla sua superficie. Il processo continua fino a quando l’oggetto raggiunge lo spessore desiderato di rivestimento in oro.
Il risultato è un rivestimento uniforme e resistente che conferisce all’oggetto un aspetto lussuoso e duraturo.
Le sue caratteristiche principali sono:
- Alta durezza – i gioielli in acciaio sono abbastanza duri, non si rompono,
- Resistenza della superficie – la superficie è più resistente al graffio o all’abrasione rispetto ad altri metalli più morbidi, resiste anche all’acqua di mare (salata), a condizione che dopo il bagno venga risciacquato con acqua dolce e asciugato,
- Stabilità del colore – i gioielli in acciaio hanno una propria protezione UV che impedisce la variazione del colore causata dalla luce,
- Superficie anticorrosiva – la superficie è resistente all’ossidazione e alla corrosione,
- Bassa manutenzione – Uno dei vantaggi tipici dei gioielli in acciaio inossidabile è la scarsa manutenzione. Per pulirlo occorre acqua calda, sapone e un panno morbido,
- È leggero – L’acciaio inossidabile è uno dei metalli più leggeri, così come i suoi gioielli. Pertanto, è comodo indossarli a lungo,
- Invecchia bene – L’acciaio inossidabile non teme la corrosione e i graffi. Per questo motivo, invecchia bene.
- Composizione ipoallergenica – In generale, l’acciaio inossidabile è un materiale ipoallergenico ed è adatto anche per le persone affette da allergie all’argento. Il rilascio di nichel, nelle leghe usate in bigiotteria, è in generale entro i limiti di legge previsti dal Regolamento REACH
Consigli utili per conservare i gioielli al meglio
- Trattali con delicatezza e, quando non li indossi, riponili con cura nella loro scatola o in un sacchetto per gioielli. In questo modo eviterai graffi e ammaccature ma soprattutto li proteggerai dalla luce diretta e altri agenti atmosferici.
- Evita il contatto con l’acqua di mare, a meno che il gioiello non venga risciacquato, subito dopo, con acqua dolce e poi asciugato.
- Evita il contatto con cloro, con l’acqua termale (che contiene zolfo) e con qualsiasi prodotto chimico o acido (come quelli per le pulizie ma anche profumi, creme, detergenti e prodotti di bellezza).
- Forse non lo sai ma la brillantezza e la durata delle placcature rodio e oro soprattutto, possono dipendere anche dalla sudorazione e dal naturale ph della pelle. Per questo motivo ti consigliamo di riporre i gioielli durante lo svolgimento di attività fisica.
- Lucida i tuoi gioielli utilizzando un panno morbido e pulito.
- Non indossarli mentre dormi per evitare danni accidentali.
Pulizia dell’acciaio
Per mantenere la sua bellezza e lucentezza, è fondamentale la pulizia.
Perciò di seguito abbiamo per voi delle soluzioni semplici, veloci ed economiche su come pulire la bigiotteria in acciaio:
- Pulizia con acqua e sapone
Per prima cosa, mettete dell’acqua calda in una bacinella e aggiungete tre gocce di sapone per piatti delicato. Poi, in un’altra bacinella, mettete della semplice acqua calda. Utilizzare un piccolo panno morbido con acqua calda e sapone per strofinare i gioielli. Gli spazzolini morbidi aiutano a rimuovere lo sporco. Immergere i gioielli puliti nell’altra ciotola per sciacquarli. Si può asciugare con un panno pulito e liscio. Successivamente, lucidare l’acciaio inossidabile con un panno per gioielli.
- Pulire con acqua e bicarbonato di sodio
In una ciotola, aggiungere due parti di bicarbonato a una parte di acqua pulita. Formare una pasta e immergervi uno spazzolino da denti a setole morbi